Scoppia la lite tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano ad Amici. Questa volta è finita Sofia al centro dell’attenzione, ma che cosa è successo?
Continuano gli appuntamenti pomeridiani di Amici, in onda ogni giorno su Canale 5. Nella scuola più seguita della tv, i giovani allievi si mettono alla prova, superano i propri limiti e lottano per realizzare i propri sogni.
Quella in corso è la 23esima edizione del programma, iniziato nel 2001 per idea di Maria De Filippi. A condurlo, dopo più di 20 anni, è ancora l’iconica presentatrice lombarda, che ogni giorno deve coordinare non solo le esibizioni degli allievi ma anche i commenti dei sei professori: tre per il canto e tre per il ballo.
Proprio i coach sono stati i protagonisti della recente puntata di Amici, che ha visto scontrarsi due insegnanti dalle opinioni decisamente contrastanti. Si tratta di Emanuel Lo ed Alessandra Celentano, coach di danza insieme a Raimondo Todaro. I due ex ballerini hanno discusso in merito ad un’esibizione della giovanissima Sofia. Ecco che cosa è successo.
Amici, perché Emanuel Lo e Alessandra Celentano hanno litigato?
Come si vede anche sui social ufficiali di Amici, il battibecco tra Emanuel Lo e la Celentano è andato avanti per parecchi minuti. A scatenare il tutto è stata Sofia, la giovanissima ballerina che da mesi ormai milita nella scuola. La danzatrice si è esibita sulle note di Avana (il celebre brano di Camila Cabello), raccogliendo un sentito applauso da parte del pubblico in studio e dei compagni. Ad elogiare l’allieva è stato anche Emanuel Lo, che ha però incontrato l’opinione contrastante della collega.
Secondo la Celentano, Sofia non avrebbe ballato bene. Emanuel Lo ha subito smentito la collega, difendendo la sua allieva e complimentandosi con lei per la riuscita della coreografia. Come se non bastasse, la storica prof di danza classica ha accusato la giovane di voler sembrare più grande quando balla. A soli 17 anni, la ballerina marchigiana ha preso parola negando quanto affermato dalla coach.
Inutile dire che la discussione tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano ha subito fatto il giro del web, diventando virale e scatenando una valanga di reazioni. Non è la prima volta che la prof di danza classica si trova a discutere con i suoi colleghi. Nella storia di Amici non si contano le polemiche che hanno visto al centro la Celentano, temutissima dai suoi allievi e dal pubblico sia per il suo carattere deciso che per i suoi metodi forti.