Russell Crowe, tutto sull’attore ospite a Sanremo: carriera, titolo di studio, moglie, figli, curiosità

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul famosissimo attore hollywoodiano recentemente salito sul palcoscenico di Sanremo.

Russel Crowe è uno degli attori e registi maggiormente apprezzati del panorama cinematografico internazionale. Nato e cresciuto in Nuova Zelanda, a Wellington, ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti durante la sua carriera, tra cui premi e nomination agli Oscar. Come dimenticarlo nel ruolo di Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore?

Russell Crowe, tutto quello che c'è da sapere sull'attore
Russell Crowe, tutto quello che bisogna sapere sul celebre attore (valloshow.it)

Il suo percorso artistico inizia in televisione durante i primi anni ’80, mentre il debutto cinematografico all’incirca una decina di anni dopo. La consacrazione, però, arriva nel 1992 grazie al film Romper Stomper che gli permette di farsi conoscere dalla critica. Un’interpretazione ed una performance molto intensa che hanno dato il via alla sua incredibile carriera.

Russel Crowe, 5 imperdibili curiosità sull’attore

Consolida la sua fama con interpretazioni magistrali come quella in A Beuatiful Mind o in Master and Commander, dove dimostra non solo il suo incredibile talento, ma anche versatilità e dedizione al lavoro. In ogni ruolo che interpreta riesce a calarsi e ad immedesimarsi perfettamente nella parte. Molto spesso, infatti, subisce importanti trasformazioni fisiche per interpretare al meglio i suoi personaggi.

5 curiosità su Russell Crowe
5 curiosità sull’attore ospite a Sanremo (Foto Ansa) – (valloshow.it)

Recentemente salito sul palcoscenico della 74ª edizione del Festival di Sanremo, Russell Crowe ha conquistato il cuore del pubblico con la sua simpatia. In coppia con l’attrice comica Teresa Mannino, ha saputo integrarsi perfettamente nel clima sanremese arricchendo ancor di più la kermesse grazie alla sua presenza.

Ciò che ha sempre colpito di lui è il suo essere così riservato, nonostante l’incredibile esposizione mediatica. Oltre ad essere uno straordinario attore, Russell è un eccellente musicista e sa suonare il pianoforte, la chitarra e il violino. Tanto è vero che in molti dei suoi film, si è occupato anche dell’aspetto legato alla musica.

Ma non finisce qui, in quanto sin da giovane è sempre stato molto affascinato dal mondo dello sport – in modo particolare dal rugby. La sua grande passione lo ha portato, con il tempo, ad acquistare la squadra dei South Sydney Rabbitosh (appartenenti alla lega australiana).

Curiosità sulla sua vita privata? Nel 2003 ha sposato la cantante australiana Danielle Spencer e dal loro amore sono nati i figli Charles e Tennyson. La loro relazione, però, è volta al termine nove anni più tardi arrivando poi al divorzio nelle 2018.

Gestione cookie