Annunciata come la prossima conduttrice de L’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria ha avuto una vita non facile: ecco com’era a 16 anni.
Nata a foggia nel 1965, Vladimir Luxuria è una donna transgender che, nel corso della sua vita, ha ricoperto davvero tanti ruoli e vissuto diverse esperienze lavorative. Deputata della XV legislatura durante il governo Prodi, oggi è lontana dal mondo della politica ed è invece protagonista di quello televisivo, dove ricopre i ruoli di opinionista e conduttrice. Ecco però com’era a sedici anni.
Nata Wladimiro Guadagno, Vladimir Luxuria si definisce transgender e questo significa che la sua identità di genere non ha mai corrisposto al suo sesso di nascita, quello maschile. Negli anni, quindi, effettua diverse operazioni per far sì che la sua immagine corrisponda sempre di più alla sua identità di genere.
Pur non essendosi mai sottoposta ad un intervento di vaginoplastica, ha invece eseguito l’elettro-coagulazione per inibire la crescita della barba, la rinoplastica e la mastoplastica additiva. Ecco quindi com’era a sedici anni, prima che intraprendesse questo lungo percorso.
Vladimir Luxuria a sedici anni: del tutto irriconoscibile
Degli interventi a cui si è sottoposta, Vladimir ne parla come un adeguamento di genere: “Adeguo la mia esteriorità alla mia interiorità” ha infatti detto, sottolineando quindi come lei si sia sempre vista e pensata come una persona di sesso femminile, nonostante la biologia maschile. Attivista fin dagli anni Ottanta per i diritti della comunità LGBT, ha sempre fatto parlar di sé per la sua forza e il suo coraggio, nonché per le battaglie portate avanti nel corso degli anni.
Sul proprio profilo Instagram, la neo eletta conduttrice della prossima edizione de L’Isola dei Famosi ha condiviso uno scatto che la ritrae a sedici anni, quando ancora era Wladimiro Guadagno. Nonostante i caratteri somatici siano sempre quelli, è evidente la diversità con la Vladimir che conosciamo oggi. La didascalia è eloquente: “Come si cambia… per non morire, per non soffrire… come si cambia per ricominciare“, citando una canzone della Mannoia.
Nei commenti, molti suoi fan sottolineano la tristezza che si nota negli occhi di questo sedicenne e, parallelamente, evidenziano il coraggio con cui ha cambiato tutta la sua vita. Oggi, però, Vladimir è una donna sicura e felice di sé, pronta ad accogliere tutte le sfide e le opportunità che il futuro le riserverà.