Alberto di Monaco è stato coinvolto in un nuovo scandalo. Il reggente mantiene anche la sua ex amante Nicole Coste? Ecco cosa rivelano i libri contabili.
Claude Palmero, ex contabile del Principato di Monaco, ha rilasciato alcune rivelazioni inaspettate sulla gestione economica di palazzo reale. L’ex dipendente dei Grimaldi ha reso pubblici i segreti della gestione contabile dei sovrani, dettagli che mettono in cattiva luce Alberto e gli altri membri della sua famiglia. Dopo essere stato licenziato e accusato d’appropriazione indebita, Palmero ha condiviso alcuni particolari sulle spese superflue del reale.
Tali libri rivelano molto sul dispendio di soldi del reggente. Dispendio non giustificato, che ha suscitato il mal contento dei sudditi. Sembra inoltre che anche Charlene non fosse al corrente d’alcune spese sostenute dal marito e che non avrebbe certo approvato. Vista la situazione ambigua che intercorre tra i due reali, non è detto che Alberto fosse tenuto ad informare la moglie.
Tuttavia il reale non è intenzionato a dare spazio all’ex dipendente per quanto reso pubblico e sta agendo per vie legali, ha dato mandato ai suoi avvocati d’occuparsi di Palmero. Per il Grimaldi le rivelazioni dell’ex contabile sono false e diffamatorie. Tra le tante indiscrezioni, ce n’è una che avrebbe particolarmente infastidito Charlene. Questo giustificherebbe anche l’immagine seria che l’ex atleta ha mostrato durante i festeggiamenti di Santa Devota, patrona del Principato di Monaco.
Ma cos’è che ha fatto arrabbiare Charlene? A quanto pare Alberto di Monaco, oltre a sostenere economicamente il figlio Alexandre, avuto fuori dal matrimonio da Nicole Coste, avrebbe passato somme cospicue all’ex amante. Si parla di cifre che si aggirano intorno 350mila euro per aprire il suo negozio a Londra. Il principe si sarebbe fatto carico anche dei pagamenti degli stipendi dei dipendenti dello store.
Charlene arrabbiata con il consorte?
A quanto pare Charlene avrebbe saputo delle spese che il consorte ha sostenuto per l’ex amante proprio dai libri contabili tenuti da Palmero. Una rivelazione che non si aspettava e che l’ha lasciata sbigottita. Eppure, è possibile che l’ex atleta fosse a conoscenza delle uscite del marito, ma di sicuro la notizia ha lasciato interdetti anche i sudditi.
Alexandre non è il solo figlio d’Alberto nato da relazioni precedenti alle nozze con Charlene. Il reale è anche padre di Jazmin Grace Grimaldi, che riceve ogni trimestre ben 79mila euro. C’è da dire che Alexandre non potrà mai succedere al trono, visto che la legge monegasca prevede che il diritto spetti ai figli nati da un’unione legale. Tuttavia il giovane, che oggi a 20 anni, vorrebbe avere un suo posto a corte.