Se ti piace avere a che fare con i numeri allora questo è il test perfetto per te: hai davvero poco tempo per risolverlo.
I test matematici sono un modo divertente per mettere alla prova le proprie conoscenze per trascorrere qualche minuto impegnando la propria mente.
Se ti piacciono i numeri e pensi di essere abbastanza bravo in matematica, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia la logica che si nasconde dietro ai numeri proposti nella tabella, in modo tale da poter identificare quale sia quello mancante.
Per i più bravi questo gioco potrebbe sembrare abbastanza facile. Per questa ragione devi sapere che avrai un tempo da non dover superare, di conseguenza ti suggeriamo di impostare un timer di 20 secondi al massimo, in modo tale da trovare la risposta corretta. Solo una volta che il tempo sarà scaduto potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se sei riuscito a capire quale sia la logica che si nasconde dietro alla sequenza matematica.
Test matematico: e tu lo hai risolto subito?
I test matematici sono realizzati in modo da presentare diversi numeri, che hanno delle correlazioni specifiche tra di loro, e si potrebbe trattare per esempio di alcuni calcoli da dover eseguire in orizzontale oppure in verticale. Ma non è detto che per risolverli bisogni intraprendere sempre questa strada così specifica. Sappi che, se per caso non riuscissi a completare questo test, non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni del genere per poter mettere alla prova le tue abilità.
Tornando al test in sé, se i 20 secondi di tempo sono ormai terminati, di seguito potrai trovare il risultato. Per risolvere questo gioco in verità non devi pensare in maniera troppo logica e schematica, ma lasciar correre un po’ di più la fantasia e osservare con attenzione quale sia la base che accomuna tutti i numeri che ti vengono proposti.
Infatti, potrai notare che i numeri non sono messi in un ordine logico, ma che sono associati dal fatto che fanno parte della tabellina del 6. In questo modo potrai trovare la soluzione corretta e vedere che il numero mancante è dato dall’operazione 6 x 9 che dà 54. E tu eri riuscito a trovare la soluzione corretta, oppure ti sarebbe servito più tempo a disposizione per pensare?