Risparmiare ormai è una necessità. Non sai come riuscirci? Non preoccuparti: con queste app diventa facilissimo.
Tutti ripetiamo spesso che dovremmo o vorremmo iniziare a risparmiare di più, ma quasi nessuno sa come fare. Da oggi, diventa molto più semplice grazie ad alcune app gratuite che sfruttano l’intelligenza artificiale.
Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare. Così recitava un antico proverbio popolare. Quando poi si tratta di risparmiare, possiamo pure dire che tra il dire e il fare c’è di mezzo tutto l’oceano. Molti di noi vorrebbero – o dovrebbero – iniziare a mettere da parte i propri soldi, o farlo di più.
Alcuni hanno la necessità di risparmiare per acquistare la prima casa, altri per cambiare l’automobile, altri ancora semplicemente per avere qualche soldo da parte in caso di emergenze o imprevisti. Risparmiare, attualmente, per la maggior parte di noi non è nemmeno più una scelta: è una necessità vera e propria.
Il punto è che, se a parole siamo tutti bravissimi e pieni di buone intenzioni, nei fatti non sappiamo da dove iniziare a tagliare. Partiamo da un presupposto che molti trascurano, risparmiare è come mettersi a dieta: solo la buona volontà non serve. Ciò che è necessario è un metodo preciso e fattibile che non imponga troppe rinunce. Ecco che l’intelligenza artificiale viene in nostro soccorso con app studiate appositamente per aiutarci nell’intento.
Vuoi risparmiare ma non sai da dove cominciare? Non devi fare tutto da solo, anche perché se inizi a privarti di ogni cosa dopo poco ti stancherai e mollerai il colpo. Vediamo alcune app che possono aiutarti a mettere da parte un bel gruzzoletto, ma senza fare tante rinunce.
Il primo servizio che dovresti scaricare subito sul tuo cellulare è Satispay. Si tratta di un’app che sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare le tue spese e ti dà suggerimenti per risparmiare. Inoltre ti semplifica la vita: non dovrai più uscire con contanti né carte di credito per pagare. Un’altra applicazione geniale è Cleo. Questa, grazie all’intelligenza artificiale, analizza le tue spese e ti indica gli ambiti in cui potresti risparmiare ogni mese. Non solo: una volta che hai stabilito il tuo budget mensile, ti “multa” se sfori.
Terza app utilissima che si avvale dell’intelligenza artificiale è Plum, nata specialmente per aiutare chi ha debiti da sanare. Ogni mese ti sprona a mettere da parte automaticamente un certo importo. Un’altra applicazione rivoluzionaria che devi assolutamente usare è Wallet.Ai: grazie all’intelligenza artificiale, ti dirà quali sono i giorni della settimana in cui tu sei propenso a spendere di più e, dunque, ti permetterà di prestare maggiore attenzione alle tue abitudini.
Infine, se vuoi iniziare a fare piccoli investimenti, l’app giusta per te è Gimme5: consente di investire anche piccole somme, a partire da 5 euro. Con questa potrai programmare anche investimenti automatici con la cadenza che preferisci.
Il jeans è tornato a prendersi la scena non solo in ambito casual: queste sono…
Secondo l’astrologia, alcuni segni hanno un sesto senso davvero forte: ecco quali sono i più…
Il toccante commento di Valeria Marini emoziona tutti: la sua è una testimonianza che riscalda…
Il Tre è stato uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, ma…
Se pensi di conoscere i vip più famosi del momento, di sicuro potrai risolvere questo…
Chi è il nuovo fidanzato di Anna Falchi? Tra i due ci sono parecchi anni…