Re Carlo, dopo la malattia appare in pubblico per la prima volta: il lato inedito del sovrano

Re Carlo III appare nuovamente in pubblico subito dopo aver scoperto la malattia. Ecco cosa sta accadendo a Palazzo.

Con la scomparsa di Elisabetta II, Carlo III è divenuto re del Regno Unito e di tutti gli altri regni del Commonwealth. La sua ascesa al trono ha suscitato non poche polemiche. Specialmente in virtù della presenza di Camilla, divenuta a sua volta regina. Le prime settimane non sono state affatto semplici per il sovrano che ha dovuto fare i conti con un popolo molto affezionato alla compianta madre.

Re Carlo, il sovrano si mostra dopo la malattia
Re Carlo appare per la prima volta in pubblico dopo l’annuncio del cancro (valloshow.it)

Carlo III ha fatto anche i conti con tutte quelle che sono le dinamiche politiche sociali del suo paese, portando avanti il suo personale lavoro sull’ambiente e le tematiche sociali. Dopo un breve periodo di assestamento, ancora nuvole nei cieli di Londra, in quanto al sovrano è stato recentemente diagnosticato un cancro.

Re Carlo III, il sovrano lascia Clarence House con Camilla

La comunicazione della malattia di Carlo è giunta direttamente dai canali ufficiali di Buckingham Palace e i medici hanno confermato il tumore subito dopo aver effettuato una serie di esami. Proprio di recente, il sovrano si è sottoposto ad un semplice intervento alla prostata, suscitando ugualmente preoccupazione nello staff.

Re Carlo si mostra dopo la malattia
Le condizioni di salute del re hanno fatto preoccupare molto i suoi sudditi (Foto Ansa) – (valloshow.it)

Come accennato precedentemente, la notizia della malattia di Carlo ha lasciato il paese senza parole e la comunicazione è arrivata direttamente da Buckingham Palace. Secondo quanto trapelato da fonti ufficiali, il sovrano dovrà necessariamente sospendere tutti gli impegni ufficiali. Godrà di meritato riposo al fine di comprendere meglio la situazione. Già precedentemente ricoverato nella rinomata clinica di Londra, Carlo farà nuovamente ingresso per sottoporsi ai nuovi esami e a trattamenti ambulatoriali.

Attualmente non è stata specificata la durata. Leggendo quanto scritto nel comunicato, il tutto è stato preso in maniera tempestiva, consentendo al re di affrontare la malattia in modo ottimista. Nonostante ciò, sono stati resi necessari degli incontri sia con il principe William, che continuerà a fare le veci del padre e a sostituirlo nelle occasioni pubbliche e negli eventi ufficiali al fianco della moglie Kate. Volato immediatamente dalla California anche il secondogenito Harry, che ha incontrato privatamente suo padre.

Per la prima volta, subito dopo la diagnosi, il monarca ha scelto di apparire nuovamente in pubblico ed è stato visto lasciare la sua residenza di Clarence House in compagnia della moglie Camilla. Il sovrano sedeva sul sedile posteriore della sua auto e ha salutato il suo popolo che lo attendeva con ansia. Secondo quanto trapelato dalle agenzie di stampa, re e regina si stavano recando a Buckingham Palace per poi raggiungere l’est dell’Inghilterra, nello specifico la dimora di Sandringham, dove potrà seguire da lontano tutti gli eventi.

Gestione cookie