Gianni Morandi non sarà al Festival di Sanremo 2024, ma in questi giorni si è commosso per un amico e collega. Vediamo cosa ha fatto il cantante.
Lo scorso anno, Gianni Morandi era impegnato a co-condurre, insieme ad Amadeus e Chiara Ferragni, il Festival di Sanremo. Per lui si trattava della terza edizione, mentre vi ha partecipato, come big in gara, per sette volte. Il successo è arrivato nel 1987 con il brano ‘Si può dare di più‘ con i colleghi Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Ora il cantante si è preso un momento di pausa e si sta dedicando alla famiglia e a chi gli sta vicino. Recentemente ha officiato le nozze di due suoi più cari amici secondo rito civile. Un matrimonio che si è svolto nel Comune di Bologna e che ha visto la moglie Anna in qualità di testimone.
Il cantante, nato a Monghidoro l’11 dicembre del 1944, nella sua carriera ha venduto oltre 50 milioni di dischi facendo ballare e cantare milioni di generazioni. Inoltre è molto amato anche dai giovani. Basti pensare che il suo profilo instagram, con nome utente @morandi_official, è seguito da oltre 2 milioni di persone. Qui posta foto e video, spesso realizzati da Anna, in cui mostra cosa fa quando non si esibisce sul palco con i suoi successi.
Gianni Morandi si emoziona al concerto di un amico e collega
Tra i colleghi con cui Gianni Morandi ha lavorato, c’è Claudio Baglioni. I due hanno realizzato ‘Capitani Coraggiosi‘, un evento musicale televisivo che si è svolto al Centrale Live del Foro Italico di Roma nel 2015 e che è stato trasmesso in diretta su Rai 1. Il titolo riprende il singolo di Baglioni, che ha dichiarato che presto si ritirerà dai palcoscenici. Il cantante infatti ha annunciato altri 1000 giorni di progetti, canzoni e sorprese e alla fine del 2026 non canterà più.
Per questo è ancora più emozionante assistere ai concerti che sta tenendo nelle principali città d’Italia. Anche l’amico Gianni Morandi è andato a sentirlo e ha postato sul suo profilo Instagram il video dell’esibizione accompagnato da una didascalia.
Visualizza questo post su Instagram
Morandi ha spiegato di aver visto uno spettacolo bellissimo: “Claudio, come sempre, è stato grande, con tutti i suoi musicisti, artisti e danzatori, la scenografia e le magnifiche coreografie”. Poi ha aggiunto: “Mi sono emozionato ricordando i tempi del nostro viaggio insieme, con Capitani Coraggiosi”. E l’emozione è ben visibile dal filmato in cui Morandi si commuove.