Lorella Cuccarini ha quasi 60 anni, ma ha una forma fisica da far invidia alle giovanissime: ecco qual è il suo segreto di bellezza.
Lorella Cuccarini è una delle protagoniste di questa edizione del Festival di Sanremo. Sarà infatti una co-conduttrice al fianco di Amadeus nella quarta puntata, quella di venerdì 9 febbraio. La showgirl aveva fatto la sua comparsa anche l’anno scorso durante la serata delle cover assieme all’artista Olly, interpretando con canto e ballo una delle sue celebri canzoni, “La notte vola”.
In quella circostanza tutti avevano potuto notare, oltre al suo entusiasmo contagioso, anche la sua forma fisica. L’artista – che oggi continua ad essere impegnata a ricoprire il ruolo di professoressa nella scuola più famosa della televisione italiana, quella di Amici di Maria De Filippi – svela il suo segreto per avere un corpo invidiabile a quasi 60 anni.
Lorella Cuccarini svela come si tiene in forma
Lorella Cuccarini ha rivelato il suo segreto per tenersi in forma e avere un fisico da far invidia alle giovanissime, a quasi 60 anni. Su Corriere Adriatico sono state riportate le risposte che la showgirl ha dato sui social a quanti le chiedevano come faccia a mantenere la sua forma fisica.
Ha spiegato di eseguire tre volte alla settimana un allenamento metabolico, quindi un circuito di potenziamento o cardio. Svolge calisthenic, che sottolinea essere una disciplina meravigliosa che consiglia di approfondire perché ne vale la pena. In sostanza si tratta di un insieme di esercizi molto impegnativi e che richiedono resistenza e forma fisica.
Il calisthenic in particolare è uno degli allenamenti quotidiani più difficili che si possano svolgere in quanto necessita di una struttura muscolare e resistenza per fare trazioni e plank. A quanto pare però questi esercizi sono tanto efficaci per Lorella Cuccarini, che non manca anche di postare foto in bikini in cui è possibile ammirare i risultati dei circuiti che svolge ogni giorno.
Ora è più facile capire perché Lorella Cuccarini a quasi 60 anni abbia una silhouette davvero invidiabile. Non resta che attendere che la showgirl salga sul palco dell’Ariston e capire cosa sta riservando ai telespettatori. Sicuramente qualche esibizione “canto e ballo”, che l’hanno resa tanto famosa e amata in questi suoi 40 anni di carriera, in cui potrà mostrare tutto il suo talento (oltre che la sua forma fisica).