Sarabanda, ricordate il famoso Uomo Gatto? Altro che musica, oggi è completamente cambiato

Se non vi perdevate neanche una puntata di Sarabanda, non potete non conoscere l’Uomo Gatto: ecco chi è e cosa fa oggi.

Sarabanda è stato un programma televisivo italiano andato in onda, non continuativamente, dal 1997 al 2017. Sebbene inizialmente fosse stato proposto come varietà, nel giro di poco tempo è diventato un gioco musicale a premi e, dal 1997 al 2004, è stato trasmesso in access prime time con la conduzione di Enrico Papi. È poi tornato nel 2005 come Super Sarabanda, un torneo tra i campioni assoluti, ed è quindi stato riproposto anche nel 2007 con Teo Mamucari e Belén Rodriguez, infine nel 2017 sempre con Enrico Papi.

Cosa fa oggi l'Uomo Gatto di Sarabanda
Cosa fa oggi l’Uomo Gatto di Sarabanda: il campione del gioco musicale è completamente cambiato (Instagram @sarabandatv) – valloshow.it

Sebbene in così tante edizioni siano moltissimi i concorrenti che sono passati a Sarabanda, qualche personaggio è rimasto nei ricordi dei telespettatori e, in qualche modo, anche nella storia della televisione italiana. Oggi vi parliamo infatti dell’Uomo Gatto, nome d’arte di Gabriele Sbattella: se al tempo è stato uno dei concorrenti più longevi ma anche più discussi, soprattutto a causa delle dispute con altri partecipanti, ecco cosa fa oggi.

Cosa fa oggi l’Uomo Gatto di Sarabanda, Gabriele Sbattella: ha cambiato strada

Impossibile non ricordarsi di lui. Con quel soprannome derivante dai suoi trascorsi come ballerino nel musical Cats, nel quale ricopriva il ruolo del “dio dei gatti”, l’Uomo Gatto è stato campione di Sarabanda per ben 79 puntate, dal novembre del 2002 al febbraio del 2003, quando viene eliminato definitivamente da Diego Canciani detto Tiramisù. Dopo l’esperienza su Italia1, che gli ha regalato anche una certa fama, è stato chiamato come ospite in diverse trasmissioni televisive e non solo.

Cosa fa oggi l'Uomo Gatto di Sarabanda
L’Uomo Gatto oggi: ecco a cosa si dedica Gabriele Sbattella, attivissimo sui social (Instagram @gabryuomogatto) – valloshow.it

Gabriele Sbattella ha infatti inciso alcune canzoni, tra cui spicca Uomo Gatto Rap con Gianni Drudi. Inoltre, ha pubblicato un libro dedicato alla sua esperienza nel programma di Enrico Papi ed ha lavorato in qualche pubblicità per la televisione.

Molto attivo sui social, dove condivide sia i ricordi della trasmissione che la sua quotidianità, oggi è un giornalista e si occupa prevalentemente di sport e di musica. Nel corso della sua carriera da personaggio televisivo, però, come cita la biografia del suo account Instagram, è stato anche un campione di Caduta Libera con Gerry Scotti e un finalista di Avanti un Altro, di Bonolis e Laurenti.

Gestione cookie