Sanremo 2024 ha finalmente aperto i battenti e Amadeus svela i dettagli della scaletta con l’orario di chiusura previsto per lo show.
Sanremo 2024 è finalmente cominciato e i telespettatori non vedono l’ora di ascoltare i brani in gara e di commentare gli outfit di conduttore, co-conduttori, ospiti e artisti che si susseguiranno nella competizione.
È stato proprio Amadeus a svelare in un’intervista i dettagli della scaletta. Una delle domande più frequenti riguardo la kermesse è “a che ora finisce il Festival?”. Come l’anno scorso ci sarà una sola competizione con tutti gli artisti in gara, che non saranno 27 ma che diventano 30 e questo ovviamente porterà le serate ad allungarsi.
Amadeus svela i dettagli della scaletta di Sanremo 2024
Amadeus ha dichiarato che con 30 cantanti in gara, non si finirà prima delle 2. Questa affermazione ha suscitato ilarità, anche perché sin dalla prima edizione condotta dal presentatore l’orario di chiusura del programma è sempre stato più o meno questo, quindi continuerà la tradizione ormai consolidata.
Anche Fiorello scherza su questa cosa: ha ribattezzato, per l’occasione, il suo programma con il nome “VivaSanremo” che in palinsesto è segnato all’1.30, ma difficilmente tale orario verrà rispettato. Da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio, il Festival terrà compagnia ai telespettatori fino a notte tarda.
L’orario d’inizio è fissato alle 20.40 su Rai 1, preceduto dal PrimaFestival condotto da Paola e Chiara. Dopo il Festival di Sanremo, a prescindere dall’orario (1.30 o oltre le 2) ci sarà Fiorello con “VivaSanremo”. La prima serata, come co-conduttore, è stato presente Marco Mengoni – che l’anno scorso ha vinto la competizione con il brano “Due vite”. Si esibiranno i 27 big in gara, più i 3 vincitori di Sanremo Giovani ed è già nota la scaletta con l’ordine di comparsa sul palco:
Clara con “Diamanti grezzi”
Sangiovanni con “Finiscimi”
Fiorella Mannoia con “Mariposa”
La Sad con “Autodistruttivo”
Irama, con “Tu no”
Ghali con “Casa mia”
Negramaro con “Ricominciamo tutto”
Annalisa con “Sinceramente”
Mahmood con “Tuta gold”
Diodato con “Ti muovi”
Loredana Bertè con “Pazza”
Geolier con “I p’ me, tu p’ te”
Alessandra Amoroso con “Fino a qui”
The Kolors con “Un ragazzo una ragazza”
Angelina Mango con “La noia”
Il Volo con “Capolavoro”
BigMama con “La rabbia non ti basta”
Ricchi e Poveri con “Ma non tutta la vita”
Emma con “Apnea”
Nek e Renga con “Pazzo di te”
Mr. Rain con “Due altalene”
Bnkr44 con “Governo punk”
Gazzelle con “Tutto qui”
Dargen D’Amico con “Onda alta”
Rose Villain con “Click boom!”
Santi Francesi con “L’amore in bocca”
Fred De Palma con “Il cielo non ci vuole”
Maninni con “Spettacolare”
Alfa con “Vai!”
Il Tre con “Fragili”
Non resta che godersi lo spettacolo che il Festival di Sanremo sa regalare ogni anno!