La cellulite è il tuo incubo? Con questo metodo puoi dire per sempre addio all’adiposità localizzata. È semplice e i risultati sono sorprendenti.
La cellulite non è un inestetismo estetico, bensì una condizione medica caratterizzata da un’alterazione della crescita del tessuto adiposo. Sono soprattutto le donne ad esserne colpite, ma sta crescendo il numero degli uomini affetti. Fa la sua comparsa soprattutto su fianchi, cosce, glutei e addome provocando la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”. Le cellule adipose aumentano dimensioni e volume creando ritenzione idrica negli spazi intercellulari.
In condizioni normali, le cellule adipose funzionano come una riserva di energia per il corpo. In alcuni casi gli ormoni ne influenzano la crescita abnorme dando vita alla cellulite. Un altro fattore scatenante è il sovrappeso e l’obesità. Come accennato, uno dei principali sintomi della cellulite è la pelle a buccia d’arancia più o meno evidente. Tale condizione può essere più o meno grave: nei casi meno problematici è appena accennata, mentre in quelli più critici i noduli di grasso diventano duri al tatto e molto evidenti.
Si tende a considerarla come un inestetismo blando, ma in realtà può diventare una seria problematica di salute. Infatti la crescita abnorme del pannicolo adiposo può compromettere la circolazione linfatica e venosa, dando vita ad edemi e dolore. La diagnosi va effettuata da uno specialista, tuttavia è importante dire che la prevenzione resta un’arma importantissima. La combinazione di tre strategie contrasta la cellulite e la sua possibile comparsa.
La lotta a questa condizione inizia a tavola, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata con tante fibre è il primo step. Il secondo consiglio degli esperti è quello di indossare indumenti che non ostacolino la circolazione, soprattutto delle gambe. È poi necessario svolgere una regolare e costante attività fisica e, se è possibile, evitare farmaci che potrebbero alterare l’equilibrio ormonale.
Dunque, per dire per sempre addio alla cellulite è necessario mantenere il peso forma e muoversi regolarmente, ridurre il consumo di cibi ipercalorici e di bevande zuccherate, assicurarsi attraverso esami specifici che non ci siano squilibri ormonali ed effettuare massaggi mirati che favoriscono la circolazione di linfa e sangue.
Si tratta dei cicli di mesoterapia, delle punturine concentrate nella zona colpita da cellulite che veicolano sotto pelle dei farmaci drenanti. Altro sistema per contrastare la cellulite e la carbossiterapia, che coinvolge l’attivazione del microcircolo. Le strategie anti-cellulite debbono essere eseguite da mani esperte, per cui prima di sottoporsi a procedure del genere è necessario richiedere un consiglio medico ed evitare in modo categorico il fai da te.
Il jeans è tornato a prendersi la scena non solo in ambito casual: queste sono…
Secondo l’astrologia, alcuni segni hanno un sesto senso davvero forte: ecco quali sono i più…
Il toccante commento di Valeria Marini emoziona tutti: la sua è una testimonianza che riscalda…
Il Tre è stato uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024, ma…
Se pensi di conoscere i vip più famosi del momento, di sicuro potrai risolvere questo…
Chi è il nuovo fidanzato di Anna Falchi? Tra i due ci sono parecchi anni…