La regina Letizia di Spagna ha finalmente fatto il suo clamoroso rientro sulla scena mondiale, ma questa volta in veste decisamente diversa.
Si sa che le regine e le principesse, almeno quando si parla di eventi di corte o comunque molto importanti, cercano sempre di apparire al meglio. Con questo chiaramente non si intende che debbano ogni volta essere vestite all’ultima moda, ma che siano puntualmente eleganti.
Ormai però sembra diventata una prerogativa di molte quella di indossare un abito diverso ogni volta che ci si mostra in pubblico, ma alcune non sono d’accordo. Tra queste persone però ce n’è una che nessuno si aspetterebbe.
Letizia di Spagna, ultima ora: ecco cosa ha confessato
Letizia di Spagna è sempre stata la regina dell’eleganza per eccellenza. I suoi outfit infatti sono molto curati e ricercati in ogni occasione, come ci si aspetterebbe da una persona del suo lignaggio. Quello che molti non sanno però è che anche la sovrana non manca di riciclare spesso abiti e gioielli.
Tutto ciò per alcuni potrebbe essere uno shock, dal momento che è una cosa molto insolita, ma la realtà è questa. Infatti, nonostante la sua collezione sia vastissima e piena di inestimabili accessori e look, la regina spagnola preferisce riutilizzarne alcuni. E in occasione del ricevimento del corpo diplomatico al palazzo reale di Madrid, avvenuto pochi giorni fa, Letizia Ortiz ha deciso di stupire ancora una volta.
Di questa abitudine però i fan se ne sono resi conto solo di recente. Durante l’evento in questione, la regina Letizia indossava un abito blu notte con la gonna ampia, i bottoni centrali e un fiocco in vita. Il vestito sembra provenire da una fiaba, e non è passato per nulla inosservato. L’outfit era stato utilizzato dalla regina già nel 2022. Stavolta però, per evitare un clone del suo vecchio look, ha deciso di abbinare l’abito ad un set di gioielli.
Per illuminare il vestito blu, la regina ha scelto degli accessori che, vent’anni fa, le avevano regalato i suoceri. Il set di gioielli è composto da un paio orecchini di perle incastonati tra diamanti blu e bianchi. A questi Letizia ha abbinato una collana di zaffiri e diamanti con una goccia in madreperla. La cosa particolare dietro ai gioielli è che entrambi non venivano indossati da due decenni ed entrambi fanno parte del regalo di nozze dei suoceri, la regina Sofia e il re Juan Carlos.