Kate Middleton è lontana dalla scena pubblica da giorni ma è ancora la più amata della Royal Family: ecco perché.
Quando in passato si parlava di Kate Middleon lo si faceva essenzialmente per lodare la grazia e la spontaneità con cui si era sempre calata nella parte di futura Regina d’Inghilterra. Almeno all’apparenza, infatti, è riuscita negli anni a coniugare perfettamente il suo ruolo pubblico con quello di moglie e di madre amorevole.
Proprio per questa sua personalità così docile, sempre in grado di piegarsi a tutte le regole senza commettere alcun errore, spesso è stata definita fredda e priva di carattere, anche da commentatori reali che in qualche modo le rimproveravano di non essere “ribelle” come Lady Diana.
È sempre stato chiaro, infatti, che Kate possiede per la Corona lo stesso rispetto che fu di Elisabetta II ed è pronta a fare il suo dovere in ogni caso, al massimo delle sue possibilità e con un sorriso stampato sul viso. A parte le sporadiche critiche di “troppo perfezionismo” da cui è stata bersagliata, in realtà la Principessa è attualmente una delle Royals più amate e si temeva che in qualche modo la sua prolungata assenza potesse danneggiarne l’immagine ma, a quanto pare, non è affatto così.
La scelta di Kate per cui tutti continuano ad amarla
Quando Meghan Markle è uscita dalla famiglia reale (dopo esserne stata membro attivo per soli 18 mesi), la prima cosa che ha fatto è stata parlare di sé e del proprio disagio emotivo, arrivando anche a ringraziare un giornalista che le chiedeva “Come sta?” perché le dava l’opportunità di sottolineare quanto fosse difficile il suo ruolo.
L’atteggiamento della Markle, come sappiamo oggi, sul lungo periodo non ha ripagato. Al contrario, i Sussex hanno perso moltissimo del sostegno di cui godevano da parte del pubblico proprio a causa dei loro continui attacchi alla famiglia reale. In un momento di gravissima difficoltà personale, invece, Kate ha fatto una scelta diametralmente opposta, chiedendo a tutti, ma soprattutto alla stampa e ai sudditi, di usare la massima discrezione nel parlare della vicenda.
La preoccupazione della Principessa, nell’unico comunicato ufficiale rilasciato da Kensington Palace, era che i suo figli potessero vivere il più serenamente possibile. Con questa totale discrezione, insieme alla pubblica ammissione di essersi sottoposta a un intervento chiaramente delicato, Kate ha conquistato ulteriormente il favore del pubblico che, per una volta, ha potuto cogliere le sue debolezze e il suo lato umano dietro una maschera incrollabile di apparente perfezione.