Una meta invernale low cost da non perdersi: in questo luogo ci si rilassa e si vive al 100%! Viaggiare non è mai abbastanza, farlo qui poi è un grosso affare.
Chi l’avrebbe mai detto che viaggiare sarebbe diventato un affare? Accade proprio questo nella meta invernale low cost che sta letteralmente spopolando sul web. Si tratta di un posto bellissimo esteticamente, in cui si possono svolgere tante attività, e per giunta non costa un occhio della testa. La città è sottovalutata, ma si rivela essere una località che invece va apprezzata per i suoi molteplici aspetti positivi. Ecco dove si trova, e soprattutto cosa si può fare: è un luogo magico, ne vale davvero la pena!
Il costo della vita è bassissimo in questo posto, di conseguenza starci non solo permette di godersi quante più esperienze possibili, ma anche viziarsi. Quindi, basta dire che non si può fare nulla di interessante. Bisogna cogliere al volo delle occasioni del genere. Stiamo parlando di un luogo non molto lontano dall’Italia, ma che quasi nessuno conosce.
Chi avrebbe mai detto che potessero esistere anche nella realtà dei castelli in mezzo al lago senza che che si tratti della scena di un film? E che dire di perdersi in una cittadella fortificata? C’è questo e molto altro! Ecco che si decide di fare i biglietti, e non si torna più indietro. Anzi è proprio necessario mettersi in gioco ed apprezzare località sconosciute.
Meta invernale low cost, dove si trova? La guida per non perdersi
La meta invernale low cost in questione è tra le più belle, ma non rientra tra quelle maggiormente gettonate. Questo, per quanto possa sembrare un campanello d’allarme, è in realtà un grosso vantaggio che non va mai sottovalutato. Infatti, avere la possibilità di recarsi in un luogo del genere, così bello e con così tante cose da fare, senza avere una sensazione di “sovraffollamento”, è quello che ci vuole. Dove si trova e soprattutto come arrivarci?
Un pasto a meno di dieci euro, paesaggi pazzeschi come il forte qui riportato, e Patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco. Stiamo parlando di una capitale europea poco nota, ma dalla bellezza affascinante: Vilnius! Nel cuore della Lituania, è stato il primo insediamento delle tribù baltiche. La prima volta che la città è stata citata risale al 1323, insieme alla leggenda del “Lupo di Ferro”. Questa narra che il Granduca Gediminas stava cacciando nella foresta sacra vicino Šventaragis, e dopo un fruttuoso bottino si addormentò.
@marcotraveltips Ecco perchè visitare questa città super low cost 👉🏻 #vilnius #lituania #consiglidiviaggio #tipsdiviaggio ♬ bellissimissima <3 – Alfa
Il Granduca sognò un lupo molto particolare: ululava alla luna, ma era come se in lui ci fossero una grande quantità di animali. Così, incuriosito, raccontò quanto visto nell’onirico a un sacerdote che gli rivelò il significato del sogno. Tra Vilnia e il fiume Neris sorge la città di Vilnius, luogo nel quale Gediminas vide proprio quel lupo. A sole due ore dall’Italia, si trova un luogo tanto affascinante. Un weekend romantico o una gita di gruppo potrebbe essere l’occasione perfetta per recarcisi!