Gigi Buffon, ex campione e oggi dirigente della Nazionale di calcio, ha occhi solo per lei: la sua passione non è Ilaria D’Amico.
Volto accreditato del calcio italiano, Gigi Buffon ha appeso i guantoni al chiodo da poco. Oggi occupa un ruolo di prestigio nella dirigenza della Nazionale italiana, che sta affiancando nella preparazione dei prossimi Europei. Come per tutti i calciatori, dire addio al campo non è stato facile nemmeno per Buffon, ed è stato un momento emozionante anche per i tifosi che l’hanno sempre sostenuto. L’ex portiere della Juventus è soddisfatto della sua carriera: ha vinto una Coppa del mondo e vari trofei, ha mancato solo la Champions League, competizione che ha inseguito per anni.
A 45 anni Buffon ha scelto di ritirarsi e di lasciare spazio alle giovani leve. Il calcio resta una delle sue grandi passioni e l’impegno in nazionale lo conferma. L’ex portiere oggi ha più tempo libero per dedicarsi alla sua famiglia, ai figli, e ad alcuni interessi che in diverse occasioni ha trascurato. L’addio al calcio gli ha permesso di stare maggiormente in casa con la sua compagna Ilaria D’Amico, a cui non ha sempre riservato le attenzioni che meritava.
I due hanno un figlio, ma hanno avuto dei bambini dai precedenti rapporti: Buffon era legato ad Alena Seredova, dalla quale ha avuto due bambini; mentre la giornalista era già mamma di un maschio quando s’è fidanzata con il portiere. Eppure non tutti sanno l’ex campione non ha occhi solo per Ilaria D’Amico, ma ha un’altra passione che oggi lo tiene molto impegnato.
Gigi adora le automobili e ne possiede diverse, tutte di valore: tra queste la Maserati Quattroporte, acquistata ai tempi in cui militava nel Paris Saint Germain, stagione 2018/19. Oltre alle macchine di lusso Buffon è proprietario anche di modelli più accessibili, e pratici da guidare. Secondo alcuni rumors accreditati, possiede una Lancia Musa, auto che vanta prestazioni vantaggiose, ma per circolare a Torino preferisce usare una Fiat 500.
Gigi Buffon, la Fiat 500 è la sua auto preferita
L’ex portiere della Juventus apprezza le auto e ne possiede diverse. Oltre alle supercar, predilige anche macchine più facili da gestire. Per circolare in città trafficate come Torino, infatti, utilizza una Fiat 500 a cui tiene particolarmente. Si tratta di un veicolo che si presta ad una guida rilassante, che vanta prestazioni eccellenti e può superare anche i 150 km orari.
Un’auto dal design apprezzato, perfetta per la viabilità cittadina, che Buffon apprezza parecchio. Insomma, Ilaria d’Amico deve ora competere con un veicolo: riuscirà ad avere l’attenzione totale dell’ex calciatore?