Fabio Fazio è pronto per tornare in Rai? Il conduttore di Che tempo che fa ha messo a segno un vero colpaccio.
Manca sempre meno all’inizio della 74ª edizione del Festival di Sanremo. Quinta manifestazione per Amadeus che promette, ancora una volta, importanti colpi di scena. 26 i cantanti in gara che si esibiranno a partire dalla prossima settimana.
I giorni che precedono la prima serata della kermesse vengono vissuti in maniera particolarmente intensa. Ma c’è chi non è coinvolto in prima persona e, nonostante questo, porta a casa grandi successi. Si tratta del conduttore Fabio Fazio.
Fabio Fazio, un risultato sorprendente a Che tempo che fa
Sono ormai diversi mesi che Fabio Fazio ha lasciato la sua casa Rai – che lo ha ospitato per oltre vent’anni – per sbarcare con Che tempo che fa su Nove. Inutile dire che il riscontro e il successo è stato il medesimo. Sembrerebbe, in ogni caso, che tra il conduttore di Savona e i vertici della Rai non ci siano stati particolari scontri e che la separazione sia stata alquanto pacifica, sebbene qualche piccolo screzio. Nonostante ciò, da quel momento il presentatore non ha fatto più ritorno nell’emittente.
Dover salutare gli studi Rai, dopo oltre vent’anni, non è stato semplice per Fabio Fazio e per tutti i suoi collaboratori. Sin da subito, però, hanno dimostrato resilienza e volontà di offrire al pubblico lo stesso prodotto – ma solo in un guscio diverso. Tanto è vero che questo non gli ha impedito di portare a casa un vero e proprio colpaccio.
Si può parlare di un poker d’assi di tutto rispetto, considerando che la prossima domenica sia Amadeus che Fiorello saranno ospiti e protagonisti indiscussi di Che tempo che fa, raccontando tutto quello che accadrà a Sanremo 2024. Anche in questa occasione, Fazio ha messo a segno un traguardo davvero sorprendente. Invitare i due conduttori vuol dire portare anche una grande fetta della Rai.
Ciò significa provare ad appianare le divergenze, ma soprattutto fare televisione in modo intelligente e che vada dritto al risultato. Bisogna, infatti, ammettere che il famoso salotto di Che tempo che fa ha ospitato personalità di grande rilievo: un nome su tutti è quello del Santo Padre. Dunque, non resta che attendere la puntata di domenica della trasmissione e carpire quanti più segreti e anticipazioni sulla 74ª edizione del Festival di Sanremo.